Questo sito web utilizza i cookie. Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Grazie alla collaborazione con Specialisti Radio-Senologi di riferimento nazionale offriamo la migliore assistenza nel percorso diagnostico senologico.

Il nuovo mammografo SIEMEMS MAMMOMAT Inspiration PRIME Edition con TOMOSINTESI grazie alla cromoterapia del pannello posteriore crea un ambiente rassicurante per il paziente.La sua unica, innovativa e rivoluzionaria tecnologia PRIME (Progressive Reconstruction Intelligently Minimizing Exsposure), la prima soluzione con software intelligente antiscatter per mammografia che consente il RISPARMIO DI DOSE FINO AL 30% e qualità di immagine senza compromessi.

Cos'è la TOMOSINTESI? A cosa serve?

La Tomosintesi mammaria rappresenta, un passo avanti, se comparata alla Mammografia Digitale 2D, nei casi in cui la sovrapposizione volumetrica delle immagini acquisite con la Mammografia tradizionale (2D) ci impedisce di identificare certi  tipi di cancri (specialmente nei seni densi) o crea dei falsi positivi.

Nell’acquisizione con Tomosintesi, si ottengono immagini della mammella a diverse angolazioni e poi un software di elaborazione la ricostruisce sezionandola in n° di fette dello spessore di 1 mm.

La rivoluzione di questa tecnica è la possibilità di studiare la mammella anche nella terza dimensione (la profondità), evitando la sovrapposizione delle strutture; infatti spesso molti tumori si “nascondono” dietro il normale  tessuto ghiandolare e diventano visibili solo quando raggiungono dimensioni decisamente  maggiori.

Anche in letteratura, già in questi primi studi, è  certo ormai, che la Tomosintesi consente di scoprire almeno il 30% di tumori in più, in fase precoce.

È un approfondamento diagnostico che va a completare il controllo senologico quando necessario. Non sostituisce la Mammografia che rimane il gold standard del controllo senologico.

LINK UTILI

senologia.it

senologiadiagnostica.it

healthcare.siemens.it

Articolo Tomosintesi Mammella