DEXA
La Nuova MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) con il Sistema Horizon DXA è il top nella tecnologia della Densitometria.
Utilizza il principio fisico conosciuto come Dual Energy X-Ray absorptiometry
Il sistema Horizon DXA ha funzionalità per una valutazione completa del rischio di frattura e altro ancora.
-
Esame del femore a single energy:
gestisci le preoccupazioni dei pazienti sull’uso a lungo termine del bifosfonato con la scansione del femore a energia singola di 15 secondi che consente la visualizzazione di potenziali fratture atipiche incomplete del femore.
-
Valutazione della frattura vertebrale:
la valutazione HD Instant Vertebral Fracture ™ migliora notevolmente il rilevamento di fratture vertebrali raddoppiando la risoluzione di tecniche precedentemente disponibili con un’immagine a singola energia a basso dosaggio.
-
TBS (Trabecular Bone Score):
permette di conoscere esattamente e precocemente la capacità di resistenza dell’osso, con predizione accurata del rischio di frattura.
-
Calcificazione dell’aorta addominale:
la valutazione della frattura vertebrale istantanea HD consente anche di visualizzare la placca calcificata nell’aorta addominale, che può essere un indicatore significativo di malattie cardiache e ictus. In esclusiva per Hologic, questa funzione fornisce informazioni vitali che possono collegare la malattia coronarica, la principale causa di morte per le donne.
-
Valutazione Advanced Body Composition®:
con la valutazione del grasso viscerale InnerCore™, la valutazione della composizione corporea avanzata è un modo più completo per misurare la composizione corporea rispetto ad altri metodi sul mercato. Fornisce la percentuale di grasso corporeo, massa magra totale, densità ossea, confronto degli arti per il rilevamento dello squilibrio muscolare, grasso viscerale e altro ancora. La chiamiamo scansione BodyLogic™.
-
Morfometria Vertebrale (MXA Morfometria Assorbimetrica):
metodica di misurazione delle altezze – anteriore, centrale e posteriore – dei corpi vertebrali dei tratti dorsale e lombare del rachide, rispetto alla MRX (Morfometria Radiografica) ha il grande vantaggio della ridotta dose di radiazioni cui viene esposto il paziente.